Progetti cofinanziati

FirLab-Invest4.0

FirLab S.r.l. è beneficiaria del progetto Firlab-Invest4.0, cofinanziato con fondi POR-CReO FESR 2014-2020, Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3), Bando Aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19 – Bando Fondo Investimenti.
Il progetto di investimento Firlab-Invest4.0 è stato finalizzato a favorire la ripresa degli investimenti dell’azienda FIRLAB, e, allo stesso tempo, contrastare l’emergenza epidemiologica COVID-19, superando le criticità emerse e garantendo così la ripresa delle attività economiche.
In particolare, l’azienda si è fornita di macchinari e attrezzature funzionali alla digitalizzazione dei processi interni, quali server, monitor, stampanti, proiettori, pc portatili e fissi, servizi in cloud di gestione e monitoraggio delle operazioni, strettamente interconnessi al sistema aziendale di produzione.

 

Progetto StaffRoster Time attendances

Firlab S.r.l. è beneficiaria del progetto “StaffRoster Time attendances”, cofinanziato con fondi POR-CReO FESR 2014 – 2020 – ” MICROINNOVAZIONE DIGITALE DELLE IMPRESE”, tramite l’attivazione della consulenza specializzata di Dr Wolf S.r.l. e Resolvo S.r.l.
L’obiettivo del progetto è quello di realizzare un dimostratore di tipo “Cloud Computing” per la gestione delle risorse umane, ovvero un modulo SRTime per la gestione relativa al Time &amp, attendance, connesso al sistema StaffRoster, un sistema di workforce management (WFM), già offerto dalla società Firlab Srl. Lo sviluppo ha previsto anche una riorganizzazione interna aziendale, in relazione all’impatto del prodotto sulle strutture organizzative. Tale riorganizzazione include anche la volontà di implementare politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI).

AIMS
Artificial Intelligence for the Management of Shifts

Progetto co-finanziato dal POR CreO FESR Toscana 2014-2020 – Bandi RS 2020 LINEA 1.1.4 Azione 1.1.5 – Sub-azione a1 – Bando 2

Progetti di ricerca e sviluppo delle MPMI
Attraverso l’implementazione di Grid Computing e Intelligenza Artificiale, il progetto è volto a rendere la suite StaffRoster lo strumento di elezione per gestire modelli organizzativi del lavoro con fabbisogno basato sulle attività (Activity Driven).

  • Obiettivo Operativo 1 – Grid Computing: la frontiera più avanzata dell’utilizzo di sistemi informativi in Cloud. Si potrà aumentare esponenzialmente la potenza a disposizione degli algoritmi di StaffRoster.
  • Obiettivo Operativo 2: individuazione di algoritmi innovativi per gestire il caso Activity Driven.
  • Obiettivo Operativo 3 – Tools analisi scenari: procedere a simulazioni what-if e gestire eventi in real time. L’obiettivo da raggiungere è permettere agli utenti del software di creare set di scenari per stimare l’impatto di regole differenti.
  • Obiettivo Operativo 4: assicurare l’ingegnerizzazione del prototipo all’interno di StaffRoster, e procedere all’unione di tutti gli sviluppi con la validazione dell’intero percorso progettuale tramite performance test.

Il progetto è realizzato in partenariato da un’associazione di un’impresa (Firlab Srl) e un organismo di ricerca pubblico (UNIFI – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione).

StaffRoster si integra con HELPU

Grazie al progetto HELPU – cofinanziato con fondi POR-CReO FESR 2014 – 2020 – BANDO A 2018 – Sostegno alle MPMI per l’acquisizione di servizi per l’innovazione – di cui Firlab srl è beneficiaria, StaffRoster è integrabile con HELPU, l’applicazione che si propone di migliorare la qualità delle relazioni con i clienti. Il progetto ha la durata di 6 mesi e vede la collaborazione del Beneficiario Firlab Srl con i fornitori Dr Wolf Srl e Resolvo Srl.

Scopo del progetto è sviluppare l’applicazione HELPU, che vuole essere uno strumento di integrazione di servizi di Customer Care all’interno di applicazioni terze. HELPU si integrerà quindi con il prodotto StaffRoster.

StaffRoster cloud and Continuous Integration

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020 Aiuti alle MPMI per l’acquisizione di Servizi Innovativi Linea 1.3B

Il progetto si propone di introdurre una innovazione nella gestione del processo di sviluppo individuando metodologie best pratice di project management e adottando tools che permettano di condurre il progetto senza deviare dagli obiettivi operativi. Oltre a ciò verranno introdotte tecniche di verifica e controllo della qualità del codice e suite di test per la validazione del prodotto dal punto di vista funzionale.
Il progetto si propone inoltre di realizzare e testare una infrastuttura tecnologica di tipo private cloud per la fornitura dell’applicazione in modalità SaaS utilizzando solamente software Open Source. Si adotterà tra le altre la tecnologia Docker per gestire la fase di delivery. Infine verranno messe a punto le opportune suite di test di carico e di validazione della infrastruttura stessa, fondamentali per valutare anche i costi di messa in opera di una nuova installazione cliente.

My StaffRoster

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

Firlab srl beneficiaria del progetto MyStaffRoster – cofinanziato con fondi POR-CReO FESR 2014 – 2020 – BANDO A – Sostegno alle MPMI per l’acquisizione di servizi per l’innovazione. Il progetto MyStaffRoster è finalizzato alla realizzazione di una app per smartphone per la schedulazione e pianificazione del personale, rivolta ai dipendenti delle aziende per gestire i propri turni e le assenze passate e future. Il progetto ha una durata di 12 mesi e vede la collaborazione del beneficiario Firlab Srl con i fornitori Dr Wolf Srl e Resolvo Srl.

Contattaci

Lo staff di Firlab sarà felice di risponderti entro le 24 h.

Contattaci

Lo staff di Firlab sarà felice di risponderti entro le 24 h.

telefono

+39.055-7478697

Nome e Cognome*
Consenso al trattamento dei dati*